IL NEGOZIO RIMARRA' CHIUSO DAL 20/05/2024 al 1/07/2024

E' possibile effettuare ordini ma la spedizione non avverà prima del 2 luglio 2024

Cordiali saluti

Lo staff di Eliodoro


 

Chi Siamo

Eliodoro nasce nel 1994 con lo scopo di condividere con te tante storie quanti sono i prodotti che propone.

È Eleonora, la fondatrice, a cercarle in giro per il mondo, dall’India al sud-est asiatico, per raccontarle in Italia sotto forma di gioielli etnici, tessuti pregiati, oggetti unici  e complementi d'arredo realizzati a mano. Tra questi, tanti modelli di chiama angeli, il famoso ciondolo per le donne in dolce attesa, realizzati a mano e raffinati, per cui Eliodoro è il punto di riferimento in Italia.

Fino al 2005 avresti potuto incontrare Eleonora ogni weekend alla storica fiera milanese di Sinigaglia. Oggi la trovi in questo e-commerce, uno stand virtuale che della fiera conserva l’atmosfera multiculturale e l’apertura mentale. Con il vantaggio di poter raggiungere chiunque in Italia voglia entrare a far parte della narrazione.

All’origine dei prodotti di Eliodoro ci sono infatti uomini e donne, che infondono nella materia la cultura del loro popolo. Una cultura fatta di idee e simboli che diventano arte grazie a tecniche millenarie e a mani sapienti.

Abbiamo tutti bisogno di dare un significato alla nostra vita e possiamo farlo anche attraverso gli oggetti di cui ci circondiamo. Scoprire i materiali, le tecniche, i simboli tipici di altre culture e trovare i più affini a te non può che arricchire la tua vita interiore, aiutandoti a scrivere la tua, di storia.

C’era una volta Eliodoro e c’è ancora. Dopo 25 anni, il suo spirito cosmopolita è più vivo che mai. La sua sede è ovunque ci siano un artigiano che sappia raccontare una storia attraverso gli oggetti che crea e un cittadino del mondo che li scelga per arricchire la propria.

Cosa dà significato alla tua vita? Qual è la tua storia?

I nostri prodotti

prodotti

Eliodoro è un ecommerce di gioielli in argento, prodotti e gioielli etnici.

Nella sezione "Gioielli" del nostro sito puoi trovare: dai vecchi gioielli etnici in argento del Turkmenistan, dell'Afghanistan e del Kazakistan a quelli di diverse regioni dell'India e della Cina;

ai tradizionali gioielli Tuareg, Berberi, Peul, Beduini e di molte altre minoranze etniche di Asia e Africa, fino alle più moderne produzioni degl'artigiani di questi luoghi, che hanno però conservato le antiche tecniche orafe per la realizzazione dei gioielli in argento.

Nella sezione "Oggettistica" troverai piatti vecchi in tek ed e di altri legni pregiati del Kalimantan, Sumatra e del Borneo; ceste in rattan intrecciate a mano del Laos e di Sumba e oggetti cerimoniali e di uso quotidiano della Birmania e del Laos.

Tessuti e abiti appartenenti alle minoranze etniche asiatiche come gli ikat di Sumba e di Timor, i thai-dam della Thailandia e del Laos, i baby carrier Miao e Shui e molti altri ancora si trovano nella sezione Tessuti etnici.

Infine nella sezione "Accessori" vi sono borse realizzate con cotoni naturali e sciarpe e stole in pura seta. Tutti questi articoli sono coloratissimi, raffinati e realizzati completamente a mano.

Tutti i prodotti di Eliodoro sono stati scelti per la loro "originalità" e bellezza, sia per quanto riguarda gli oggetti vecchi perchè conservano il sapore ed il fascino di culture millenarie, sia per gli articoli di nuova produzione.