San Valentino

San Valentino è alle porte: regala gioielli unici come la tua dolce metà. Donare un oggetto originale, con un significato romantico, fa la differenza. Eliodoro ti offre un codice sconto del 10% applicabile a tutti i prodotti, valido fino alla fine di febbraio, perché la festa dell’amore non finisce mai!

Il chiama angeli (bola messicana)

La bola messicana è una sfera in argento liscio o lavorato, al cui interno è saldato un piccolo xilofano che col movimento di chi la indossa, produce un dolce scampanellio. E' di origine messicana, infatti il suo nome originale è Bola.

Fede turca

La fede turca è un anello di antiche origini, composto da 4 o più fili sagomati, che opportunamente incastrati tra loro ne vanno a creare uno unico. E' originaria della Turchia, come dice il nome stesso, ma si può trovare anche in Libano ed in altri paesi del Medio Oriente.

Mala Tibetani

Il “Mala” (in sanscrito significa “ghirlanda”) o “Japa Mala” (dall’ indù japa: ripetizione, mala; circolo ) e' un filo di grani o di legno, o di osso o di altri materiali, che viene utilizzato sia dai buddhisti che da gli induisti durante la recitazione dei mantra. E' uno strumento pratico e allo stesso tempo pieno di simbolismo.

Messa a misura anelli e riparazioni orafe

Volete acquistare uno dei nostri anelli, ma la misura è troppo grande o troppo piccola?

Vi siete innamorati di un ciondolo e volete incidervi le vostre iniziali sul retro?

Oppure desiderate realizzare un gioiello su disegno per un occasione speciale?

Il Tao Kong

Questa veste sciamanica proviene dai Kim Mun Lantien Yao gruppo etnico appartenente ai Mun Yao. 

Reperita in uno dei nostri viaggi in Thailandia è uno dei pezzi più interessanti della nostra collezzione, sia per la storia che racchiude in se,sia per i suoi bellissimi ricami.

Gli Yao

Il gruppo etnico Yao, con una popolazione di 2.13 milioni, è principalmente sparso nelle zone montuose nelle province autonome dello Hunan, Yunnan, Guangdong, Guizhou, Jiangxi e Guangxi Zhuang ed è costituito da centinaia di piccoli sottogruppi etnici, come Mian, Jinmen, Bunu, Lajia e Bingduoyou.In Thailandia gli Yao vivono principalmente nelle province di Chiang Mai, Chiang Rai, Phayao e Nan.

I Karens

I primi Karens (o Yang cosi chiamati dai Thai), era radicati in Htee-Hset Met Ywa, terra al confine della sorgente del fiume Yang-tse-Kiang, nel deserto del Gobi. Da li migrarono verso sud e gradualmente arrivarono in quella che ora è la che ora è la Birmania, intorno 739 A.C.

Furono, secondo molti storici, i primi abitanti di questa terra. I Karens la chiamarono  Kaw-Lah, La Terra Verde.

Gli H'mong

Gli H'mong, sono un popolo tribale molto antico, le prime presenze degli Hmong documentate in Cina, risalgono al terzo millennio a.c. Alcuni studiosi suggeriscono che potrebbero arrivare dalla Cina del Tibet, dalla Siberia o dalla Mongolia. 

Una leggenda hmong dice che in origine, gli H’mong vivevano in una terra ghiacciata, infatti sui loro abiti sono ricamati fiocchi di neve, nonostante questo popolo viva nel triangolo d’oro da secoli.

Gli Akha

Gli Akha sono originari della Mongolia. La loro civiltà inizia 1500 anni fa ma diverse guerre civili li hanno portati ad emigrare in continuazione.

Per un periodo si stanziarono nella zone dello Yunan, nel sud ovest della Cina. Influenze Tibetane e Cinesi contribuirono alla formazione della loro cultura. In seguito alle diverse guerre che sconvolsero la Cina furono nuovamente costretti ad emigrare verso sud spingendosi verso Thailandia, Vietnam, Laos e Birmania.

A sacred place: Doi Suthep

Le immagini di questo brevissimo filmato le abbiamo girate nel nostro ultimo viaggio alla ricerca di nuovi prodotti in ThailandiaDoi Suthep è una vetta di 1676 metri e si trova a 16 km di Chiang Mai, nel Nord della Thailandia.