Chiama Angeli: un regalo perfetto per future mamme

Il chiama angeli (noto anche come bola messicana) ha forma sferica e contiene al suo interno un piccolo xilofono che nel muoversi emette un suono molto dolce, ideale per rilassare il bimbo ed anche la mamma.

I materiali più utilizzati per realizzarlo sono oro ed argento e alpaca. I nostri chiama angeli, a differenza di molti altri in commercio sono in argento 925 e sono prodotti in Indonesia dalle sapienti mani dei maestri orafi balinesi, che li rendono dei veri e propri gioielli, da indossare anche a gravidanza terminata.

Il chiama angeli (bola messicana)

La bola messicana è una sfera in argento liscio o lavorato, al cui interno è saldato un piccolo xilofano che col movimento di chi la indossa, produce un dolce scampanellio. E' di origine messicana, infatti il suo nome originale è Bola.

I Prodotti di Eliodoro: gioielli etnici ed oggetistica

Eliodoro è un ecommerce di gioielli in argento, prodotti e gioielli etnici.

Nella sezione "Gioielli" del nostro sito puoi trovare: dai vecchi gioielli etnici in argento del Turkmenistan, dell'Afghanistan e del Kazakistan a quelli di diverse regioni dell'India e della Cina;

La fede turca: origini

Ci sono tantissime teorie che ruotano intorno alle origini di questo anello, ma nessuna di esse è mai stata accreditata.

Alcune sostengono che la fede turca proviene dall’antico Egitto e che solo successivamente è arrivata in Turchia mentre altre che è stata inventata in Cina più di 2000 anni fa e poi con i flussi migratori sia arrivata fino in Anatolia (odierna Turchia).

Come prendere la misura del dito o di un anello

Abbiamo trovato un video dove viene mostrato come rimontare la fede turca se si dovesse scomporre.

La fede turca è composta da  4 o più fili sagomati, in argento o in oro che opportunamente incastrati tra loro ne vanno a creare uno unico.

Mala Tibetani

Il “Mala” (in sanscrito significa “ghirlanda”) o “Japa Mala” (dall’ indù japa: ripetizione, mala; circolo ) e' un filo di grani o di legno, o di osso o di altri materiali, che viene utilizzato sia dai buddhisti che da gli induisti durante la recitazione dei mantra. E' uno strumento pratico e allo stesso tempo pieno di simbolismo.

Messa a misura anelli e riparazioni orafe

Volete acquistare uno dei nostri anelli, ma la misura è troppo grande o troppo piccola?

Vi siete innamorati di un ciondolo e volete incidervi le vostre iniziali sul retro?

Oppure desiderate realizzare un gioiello su disegno per un occasione speciale?

Il Tao Kong

Questa veste sciamanica proviene dai Kim Mun Lantien Yao gruppo etnico appartenente ai Mun Yao. 

Reperita in uno dei nostri viaggi in Thailandia è uno dei pezzi più interessanti della nostra collezzione, sia per la storia che racchiude in se,sia per i suoi bellissimi ricami.

Gli Yao

Il gruppo etnico Yao, con una popolazione di 2.13 milioni, è principalmente sparso nelle zone montuose nelle province autonome dello Hunan, Yunnan, Guangdong, Guizhou, Jiangxi e Guangxi Zhuang ed è costituito da centinaia di piccoli sottogruppi etnici, come Mian, Jinmen, Bunu, Lajia e Bingduoyou.In Thailandia gli Yao vivono principalmente nelle province di Chiang Mai, Chiang Rai, Phayao e Nan.

I Karens

I primi Karens (o Yang cosi chiamati dai Thai), era radicati in Htee-Hset Met Ywa, terra al confine della sorgente del fiume Yang-tse-Kiang, nel deserto del Gobi. Da li migrarono verso sud e gradualmente arrivarono in quella che ora è la che ora è la Birmania, intorno 739 A.C.

Furono, secondo molti storici, i primi abitanti di questa terra. I Karens la chiamarono  Kaw-Lah, La Terra Verde.

Gli H'mong

Gli H'mong, sono un popolo tribale molto antico, le prime presenze degli Hmong documentate in Cina, risalgono al terzo millennio a.c. Alcuni studiosi suggeriscono che potrebbero arrivare dalla Cina del Tibet, dalla Siberia o dalla Mongolia. 

Una leggenda hmong dice che in origine, gli H’mong vivevano in una terra ghiacciata, infatti sui loro abiti sono ricamati fiocchi di neve, nonostante questo popolo viva nel triangolo d’oro da secoli.