Il ciondolo chiama angeli o collana chiama angeli è il più apprezzato tra i regali per future mamme perché accompagna una donna in dolce attesa e il suo bambino durante il periodo magico della gravidanza (e non solo) grazie alle sue funzioni “armoniche”.
La delicata melodia emessa dal piccolo xilofono racchiuso al suo interno ha un effetto calmante sul bambino e la mamma.
Ma quali sono le origini di questo particolare prodotto, e perché custodisce in sé una tale magia e un tale fascino da farlo diventare “il gioiello più indossato dalle future mamme”?
Il chiama angeli, chiamato anche "bola messicana”, “acchiappa angeli” o “sonaglio gravidanza” è un ciondolo di forma sferica che contiene al suo interno un piccolo xilofono che nel muoversi emette un suono molto dolce.
In genere è utilizzato come gioiello dalle future mamme come buon auspicio per la gravidanza e con la funzione di rilassare il bimbo e la madre.
Si dice che la collana chiama angeli abbia due possibili origini molto antiche: una narra che fosse utilizzato come regalo di buon augurio per gravidanza in Indonesia, a Bali.
L'altra si ispira ad una leggenda messicana secondo cui chi porta il ciondolo, detto anche bola messicana, ha un portafortuna con sé.
Si crede infatti che, attraverso il tintinnio emesso dal gioiello, il proprio angelo custode richiamato dal suono, rimanga sempre vicino alla futura mamma e al bambino per proteggerli.
La tradizione messicana vuole in particolare che siano le madri a donare alle figlie la bola chiama angeli come regalo di buon augurio per gravidanza.
Al di là delle leggende, è stato dimostrato che i bambini sono in grado di udire i suoni già dall’interno del grembo materno fin dalla sedicesima settimana di gravidanza.
La melodia proveniente dal ciondolo sarà quindi percepita e in grado di coccolare e calmare il piccolo, ma non solo.
Si dice che il sonaglio chiama angeli abbia un effetto positivo anche sul ciclo del sonno del futuro nascituro.
Aiutandolo a riconoscere quando la mamma è sveglia e quando dorme, contribuisce ad apprendere ancora prima della nascita i ritmi sonno-veglia.
Il ciondolo Chiama angeli ha una funzione molto apprezzata dalle neomamme anche dopo la nascita del bambino.
Se appeso alla culla, il suo piacevole e dolce tintinnio potrà infatti aiutare a calmare il pianto di un neonato facendolo sentire al sicuro, come lo era nel grembo materno.
Se portato al collo dalla mamma, contribuirà a rasserenare il piccolo durante l’allattamento.
Il ciondolo chiama angeli non è indossato solo come ciondolo per donne in gravidanza, ma viene spesso offerto anche come regalo per anniversario di fidanzamento o regalo per anniversario matrimonio, dono per una mamma o una sorella, invocando così simbolicamente la “protezione” degli angeli.
Può essere utilizzato anche come campanellino da appendere ad un collare per gatti o per arricchire un collare per cani personalizzato. Aggiungi il tocco magico di un sonaglio Chiama Angeli, e anche il tuo amico a quattro zampe avrà con sé uno splendido portafortuna!
Il Chiama Angeli sarà uno dei più graditi regali per future mamme non solo per il significato che custodisce, ma anche per i materiali e le tecniche con cui è realizzato.
La collana è composta da un cordino o da una catenina di circa 80/100 mm, e dal ciondolo, che deve essere posizionato ad altezza dell’ombellico.
Il ciondolo ha forma sferica e al suo interno è contenuto un piccolo xilofono o sonaglio che ad ogni movimento genera un suono dolce e delicato.
I materiali più utilizzati per realizzare i chiama angeli originali sono argento, alpaca e talvolta oro.
I nostri gioielli sono in argento 925, provengono dall’isola di Bali, in Indonesia, e sono realizzati artigianalmente dalle sapienti mani dei maestri orafi balinesi, famosi per la loro abilità e per la raffinatezza delle lavorazioni eseguite.
Un aspetto da non sottovalutare, in quanto la qualità del suono del sonaglio varierà a seconda del tipo di lavorazione e della bravura dell'artigiano che lo realizza.
L’argento e la lavorazione artigianale rendono inoltre i nostri prodotti anallergici e preziosi, differenziandoli da altri prodotti in vendita, realizzati in metallo placcato finto argento o prodotti industrialmente.
Nel nostro shop online puoi trovare diversi tipi di campanellini chiama angeli in argento:
Questo è il modello di ciondolo chiama angeli più classico, ideale per chi ama i gioielli dalle linee semplici e pulite.
Il ciondolo chiama angeli è decorato con delicati motivi floreali o ornamentali. Perfetto per gli spiriti più romantici!
La bola chiama angeli è decorata con argento e smalti colorati di diverse tonalità. Un mix allegro ed elegante allo stesso tempo.
Il ciondolo chiama angeli è inserito all’interno di una gabbietta apribile in argento traforato. Può essere utilizzata anche per la cristallo terapia.
Acquista su Eliodoro il ciondolo Chiama Angeli originale!
Eliodoro propone il Chiama angeli originale, il ciondolo per donne in gravidanza chiamato anche “sonaglio chiama angeli” o “bola chiama angeli”.
I nostri prodotti, realizzati secondo antiche tecniche di lavorazioni orafe tramandate di padre in figlio, conservano in sè la bellezza, il sapore ed il fascino di culture millenarie del sud est asiatico.
Ne risultano così dei veri e propri gioielli, da indossare anche a gravidanza terminata o da regalare per un San Valentino o un anniversario.
Sul web troverai a seconda dei materiali e della tipologia prezzi differenti.
Nel nostro catalogo online puoi trovare la collana chiama angeli originale in argento 925.
A seconda della tipologia del ciondolo scelto potrai trovare diverse misure e fasce di prezzo, a partire da 18,00 euro fino ad un massimo di 50,00 euro (quelli più grandi).
Qualsiasi tipologia sceglierai, sarà di sicuro uno splendido regalo di buon augurio per gravidanza che una futura mamma apprezzerà per sé e per il piccolo in arrivo.