Le immagini di questo brevissimo filmato le abbiamo girate nel nostro ultimo viaggio alla ricerca di nuovi prodotti in ThailandiaDoi Suthep è una vetta di 1676 metri e si trova a 16 km di Chiang Mai, nel Nord della Thailandia.

Sulla sua sommità sorge il Wat Prha That Doi Suthep, uno tra i luoghi di culto del nord della Thailandia, più sacri per i buddisti.

doi suthepCostruito nel 1383, Wat Prha That Doi Suthep, è costituito da un bellissimo chedi in stile Lanna, rivestito di rame e sormontato da un ombrello d'oro a cinque ordini.

Il chedi è circondato da un chiostro dove sono affrescate le scene principali della vita di Budda.Lo abbiamo visitato di domenica e nonostante fosse molto affollato c'era un' atmosfera molto suggestiva.I visitatori erano per lo più Thailandesi, che andavano a rendere omaggio alle reliquie del Budda, contenute all'interno del chedi.

Per raggiungere il Wat Prha That Doi Suthep da Chiang Mai si può prendere un sawngthaew in Thanon Huay Kaew davanti alla Chiang Mai University , le corse sono molto frequenti, oppure noleggiare una macchina o un motorino se ci si vuole muovere con più libertà.